Presentazione del piano di studi islamici

Presentazione del piano di studi islamici

1 aprile 2018 Attività Culturali Studi Islamici 1

L’Istituto di Studi Islamici Averroè è lieto di invitarvi alla Presentazione del primo Piano di Studi Islamici in lingua italiana. L’evento sarà il 12 maggio 2018 alle ore 20:40, nella sede della Comunità Islamica di Piacenza.

 

Il piano di Studi Islamici è il primo programma completo, per istituti islamici o per genitori musulmani, per fornire ai bambini (dai sei ai quattordici anni) le basi delle varie discipline islamiche. Il programma è in uso in tutto il Regno Unito, in Albania e Kosovo.
Le edizioni an-Nasihah sono nate nel 2008 con lo scopo di pubblicare libri che educhino le nuove generazione in maniera completa e coinvolgente.

Nel febbraio 2018, il programma è stato presentato alla conferenza della European Academy for Religious Sciences, sono state apportati gli ultimi adattamenti per la versione in lingua italiana (con l’aiuto di Baraka Translations) ed è stato sviluppato un piano di studi comprensivo, che verrà presentato il 12 maggio, assieme ai libri. Una tabella riassuntiva, all’inizio di ogni libro, mostra gli obiettivi di apprendimento per ogni disciplina.

Alla presentazione del 12 maggio, saranno presenti:

Mawlana Mohammed Yahya

editore, an-Nasiha

Francesca Bocca-Aldaqre:
direttore Istituto di Studi Islamici Averroè

curatore della traduzione italiana dei testi an-Nasiha

Yassine Ben Thabit

imam della Comunità Islamica di Piacenza

Vi preghiamo di registrarvi o tramite un commento a questo articolo, o via mail a info@istitutoaverroe.it

Una risposta.

  1. Imam Nader Akkad ha detto:

    Ottimo programma davvero ho avuto il modo di conoscerlo alla presentazione della European Accademy of Religion a Bologna, penso è quello giusto per l’educazIone religiosa dei nostri figlia in Italia. Manca la parte grammaticale per l’insegnamento della lingua araba, che è possibile integrare con altri testi di insegnamento già in uso nelle comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *