Sportello Educativo

Lo Sportello Educativo

Che  cos’è?

Il punto di ascolto pedagogico è  un servizio di consulenza sulle questioni che riguardano l’educazione dei bambini e dei giovani ragazzi. Il servizio è offerto all’interno della Comunità Islamica di Piacenza; si prefigge l’ascolto attivo e fornisce suggerimenti di carattere educativo-religioso, oltre ad un sostegno psicologico alle famiglie.

Lo sportello è un “orecchio” professionale alle famiglie interessate a condividere una determinata questione che a loro parere è problematica. Il consulente offre la possibilità di analisi attraverso domande e la possibilità di studiare a fondo la situazione. Non si intende fornire soluzioni pronte, ma arrivare INSIEME a comprendere la vera natura del “problema” e analizzare la strada migliore da percorre.

Per chi?

Per i genitori e tutti coloro che sono interessati ad avere una consulenza, un confronto con figure specializzate in educazione, pedagogia e psicologia.

Dove e quando?

L’Istituto Averroè ospita sportello di ascolto le domeniche durante i giorni e gli orari delle lezioni della scuola di arabo. Per prenotare un colloquio informativo, contattaci.

Ultimi articoli:

È attivo il progetto doposcuola
A partire dal 9 aprile è attivo, a cadenza settimanale, il progetto di doposcuola dell’Istituto Averroè. Rivolto ai giovani studenti
Leggi di più...
L’educazione nella storia islamica
  Dagli albori dell’Islam, il problema dell’educazione fu al centro delle preoccupazioni dei musulmani. La prima parola ad essere rivelata
Leggi di più...